Incontri: chi sono, come raggiungermi

.
.
Jerry Diamanti
.
.
.
Dottore in Biologia
.
Operatore del Benessere
si dedica alla Medicina Integrata e al mind-body healing studiando con docenti di istituti e facoltà private internazionali:
.
Ortho-bionomy
certificato dall’ Ortho-Bionomy European Association of Teachers
.
 Osteopatia Etnica con Jean Louis Jacquet
 attestato dal Centro di Medicina  Tradizionale  Franco-Spagnolo
.
  Somatic Experiencing di Peter Levine
certificato dall’ European Association for Somatic Experiencing
.
Co-ideatore della Rivista Multimediale Matrika – Consciousness Development
.
.
Pratica e approfondisce lo Yoga con la sua compagna Nadeshwari Joythimayananda,
lavora in sinergia con Medici di base, Psicoterapeuti, Osteopati, Insegnanti di Yoga e Meditazione. 

Sviluppo negli anni un innato approccio all’essere originato dalla curiosità per la natura della realtà, dal contatto manuale con il radicamento e la leggerezza del regno vegetale… La sensibilità che animerà successivamente la  pratica, ha più risonanze nella fluidità del corpo libero nell’acqua della vastità dei mari.

L’approccio terapeutico ha origine nel 2009 dagli studi sul tocco aperto a vari livelli di coscienza, dal viscerale all’aurico, trasmessi da allievi diretti del geniale osteopata canadese Arthur Pauls, capace negli anni ’70, di riconoscere l’innata naturalezza del vivente all’equilibrio.

La manualità matura e si fa più decisa con la forza incontrata dalle pratiche tribali dell’Africa e dell’Asia ancestrale, apprese con l’osteopata francese Jean Louis Jacquet, che nel 2013 mi ha insegnato a viaggiare nei muscoli di ogni parte del corpo umano, imparando il senso del dolore come passaggio.

La visione si integra negli anni grazie alle più di 5000 ore di pratica clinica e agli attuali studi sul sistema polivagale, il neuroaffettivo e la neurobiologia interpersonale per permettere di comprendere le relazioni psicofisiologiche tra stati della mente, autoregolazione delle emozioni e contenimento dell’energia generato dalle fasce muscolari.

 I training esperienziali e le nozioni relative al sistema mentecorpo appresi con docenti del Somatic Experiencing Trauma Institute di Peter Levine mi permettono di accompagnare la persona in ogni ambito della sua esistenza, in qualsiasi spazio di coscienza o consapevolezza corporea questa abbia bisogno di dimorare.

.
.

.

 Da Marzo 2018 riceverà  presso:

.
 
.
 Studio Medico – Piazza Cernaia 7r,  Centro storico,  Genova
.
.
.
                                                                 
                                                                                                               Studio Medico – Genova
.
INCONTRI  INDIVIDUALI  PERSONALIZZATI
 
.
Per maggiori informazioni  scrivere all’ e-mail:  info@equilibrinaturali.net
.
.
.

L’attività prosegue in India nei mesi di Dicembre 2017 e Gennaio 2018

.
.
.
.
 Potete anche conoscermi di persona durante le conferenze e  gli incontri esperienziali di cui a seguire  segnalo date e luoghi:
.
.
 .
.
.
.
“La resilienza non è un neologismo vuoto di senso, ma un modo di vedere la vita nella sua essenza e spostare l’attenzione dal nucleo di paura che ci spinge ad essere attratti da ciò che non va in noi, all’infinito numero di processi fisiologici che ogni istante autoregola il nostro equilibrio.
.
.
Presentazione dei seminari sul blog:
  http://www.leviedellaresilienza.blogspot.it/
.

2017

In India

 

2016

.
.
.
.
Incontri pubblici e conferenze sulla resilienza tenutisi nel
2013
.
.
.
.
.
 
.
.
.
.
2014
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
2015
.
.
Per le immagini usate nei manifesti degli incontri sulla resilienza ringrazio gli artisti Alessandro Giampaoli e Arianna Moroni che mi hanno concesso il libero uso delle loro opere.

Salva

Salva

Salva